martedì 17 aprile 2012

Fra Pastrovicchio e Casty vince...

Sabato scorso sul ring di Monfalcone si è combattuto a colpi di pennino e matita un avvincente in(s)contro fra Casty e Lorenzo Pastrovicchio. Vista la qualità dei duellanti, l'esito della gara organizzata dal team di ARTeFUMETTO, non era scontato: chi fra il disegnatore di Trieste, che ha dato nuova linfa a Paperinik, e lo sceneggiatore/disegnatore di Gradisca d'Isonzo, che si ispira ai classici Scarpa e Gottfredson, si è aggiudicata la vittoria?
La posta in gioco era alta: una nuova avvincente storia che vede Topolino affrontare un Macchia Nera mai visto prima: Darkenblot! I due fumettisti hanno dato il massimo, impugnando tutte le armi di cui dispongono: tavole, schizzi, storie, aneddoti, retroscena con cui hanno dato vita a questa avventura dal sapore supereroistico che ha rilanciato, in tre puntate fra marzo e aprile sulle pagine del settimanale Disney, l'eterno scontro fra il Topo e il suo peggior nemico.


Un duello rinnovato dove i robot, progettati e disegnati perfettamente, popolano la avveniristica città di Avangard City seguendo le famose leggi della robotica di Asimov. Quando le macchine però cominciano a recare danno agli umani, si insinua il dubbio di un loro sabotaggio. E qui entra in scena il diabolico piano di Macchia Nera, più astuto e più forte che mai, grazie anche al potente esoscheletro con cui si corazza.
Insomma un Topolino e un Macchia Nera come non li abbiamo mai visti....
Ma torniamo al match fra i due fumettisti. Dopo più di 90 minuti di aspro contendere la vittoria è andata senza ombra di dubbio a tutti i bambini che, insieme ai loro genitori e ad altri adulti appassionati, hanno affollato la sala comunale. Non si son persi una parola della coppia di autori dysneiani e gli occhi spalancati erano incollati alle splendide tavole e disegni che facevano da sfondo grafico all'incontro. Alla fine si sono meritati le dediche e i disegni che Lorenzo Pastrovicchio e Casty hanno realizzato di fronte ai loro sguardi affascinati.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...