domenica 28 febbraio 2016

Ken e Bruce? Anche basta





Ho smesso di acquistare Ken Parker Classic, la ristampa delle avventure di Ken Parker. Non ho acquistato nessun biglietto dei tre concerti che Bruce Springsteen terrà quest'estate in Italia. Perché? Perché mi voglio bene. Perché non voglio più indulgere in abitudini maniacali, in piccole nevrosi che mi allontanano dalla realtà. Ken è tuttora il fumetto che preferisco ma ho già tutto e in duplice copia. Quindi basta. Soldi e tempo per altri fumetti o libri. E Bruce è grande, unico e inimitabile ma l'ho già visto quattro fantastiche volte e il biglietto dei concerti costa uno sproposito. Quindi basta. Soldi e tempo per altra musica. Semplice, chiaro e sano. Potevo anche pensarci prima ma nessuno è perfetto. Figuriamoci io. 

4 commenti:

  1. Bruce Barker si fa un sacco di gabbio perchè scambiato per un mobster alla Kaiser Souze chiamato semplicemente The Boss. Esce di prigione vecchio e stropicciato e segue una tribute band del menestrello nomata Bob Dylan Dog Barkbark Sound System Machine suonando la sua chitarrina. La BDDBSSM assume una ragazzina dall'ugola d' oro e dall'indole punk chiamata Dorina Doreimai. Dorina ha una anima nera e si unita alla posse per rubare la pergamena con il testo originale di Blowin' in the wind ( in origine una satira dell'attentato dinamitardo che Dorina crede una apologia/manifesto ndr ). Condisce le pietanze della band con una pozione che rende afoni. Bruce è troppo debole per fermarla. Dorina invita Bruce a bere una tazza di camomilla. Bruce indica il crepuscolo alle sue spalle e quando la ragazza si volta, The Boss, diciamo così, scambia le tazze.

    All'alba anche Dorina non ha più voce. E nemmeno barker, ma solo perchè non ha più nulla da dire.
    Testi di Berardi e disegni di Milazzo.

    RispondiElimina
  2. ...ti perdono per le ristampe di Ken (ammetto che anche io ho mollato, e anche io ho le doppie copie), ma il Boss non te lo posso far passare...un suo concerto è un'esperienza mistica e non una nevrosi..e l'intera celebrazione di the river va onorata. PS io lo onoro a Milano e Roma. I biglietti costano un abominio, ma temo che il Boss non si vedrà più da queste parti vista l'età. E Mi sembra giusto approfuttare di queste ultime occasioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di esperienze mistiche con Bruce ne ho vissute quattro e le ritengo sufficienti. Sopravviverò anche se non mi perdoni.
      Buon divertimento!

      Elimina
  3. Comprensibile scelta.
    Gli editori e i discografici non ti avranno di certo ringraziato per la fedeltà finora dimostrata, che so, con un albo autografato o un DVD di un concerto spediti a casa... Per loro siamo numeri necessari a fatturare, fatturassero da soli.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...